Pagine

lunedì 3 dicembre 2012

PROPOSTA DEL MESE: LE SCIARPE D'ARTISTA



CeMe Design, LLC ha lanciato il progetto “Art Scarf Project” sul sito www.kickstarter.com il 13 di novembre 2012, ispirandosi alla domanda: “è moda o arte?”. Il progetto ha lo scopo di tradurre alcuni lavori di artisti contemporanei sia negli Stati Uniti che all’estero in sciarpe jacquard in seta e cashmere. Queste sciarpe possono essere indossate dal cliente o messe in mostra come decorazioni di interni.

La prima artista con cui la CeMe ha collaborato è Mary Curtis Ratcliff, di Berkeley (San Francisco) California (www.marycurtisratcliff.com). Usando l’opera chiamata “Below the Falls” (Sotto le Cascate) Marco Pizzato, direttore stilistico della CeMe, ha creato un trittico di sciarpe fantastiche. I prototipi sono stati realizzato in Italia, precisamente a Biella, dall’azienda Darte utilizzato telai jacquard vintage a navetta computerizzati. Questo progetto è stato creato sul sito di raccolta fondi Kickstarter per raggiungere la soma di $8500.00 (pari all’incirca a 6600 euro) in modo da creare uno stock di sciarpe in modo da cominciare a vederle al dettaglio. La campagna di raccolta fondi finirà il 13 di dicembre.

Come per tutti I progetti lanciati su kickstarter, tutti coloro che doneranno qualsiasi somma di denaro riceveranno in cambio un dono. La CeMe ha creato esclusivamente per questa occasione una collezione di doni, tra cui 5 sciarpe in lana e misto lana unisex che il cliente riceverà per un contributo tra i $60 (all’incirca 45 euro) e i $200 (all’incirca 150 euro). Per un contributo di $350 (all’incirca 270 euro) si potrà ricevere una delle scirpe “Below the Falls” e per una donazione superiore ai $1000 (all’incirca 770euro) l’intero trittico di sciarpe “Below the Falls”. Per una lista completa dei doni è possibile visitare il link www.ceme-design.com/scart.

Il presidente della CeMe Cecilia Metheny ha dichiarato che:” lavorare con il materiale di artisti contemporanei traducendo le loro opere in magnifici arazzi tessuti è davvero un’esperianza fantastica. Non credo che al momento nessuno stia facendo la stessa cosa!”

CeMe Design, LLC. è un piccolo studio di consulenza di moda creato dalla conosciuta designer Cecilia Metheny (che vinse numerosi premi nel campo del design) e Jonathan Fraser. Si trova nel cuore del distretto fashion di New York e ha come clienti aziende di moda, designers e alter istituzioni come per esempio negozi di musei locali e internazionali. 








Nessun commento:

Posta un commento