Pagine

lunedì 9 maggio 2011

Mostra: Tra sacro e profano





In una della vie storiche più “artistiche” di Roma, via Giulia, si trova la Galleria Spazio 120, che si contraddistingue per il contributo, sempre interessante, che apporta al panorama artistico contemporaneo.
La mostra Tra sacro e profano, dove emerge la curatelia del giovane Cristian Porretta, presenta i lavori di due artisti diversi nello stile ma accomunati da risultati di elevata qualità artistica.

Paola Princivalli Conti si concentra sui materiali di recupero come tessuti, corde e sacchi di juta che tanto ricordano Alberto Burri nella continua ricerca di una materia che possa esprimere la sua anima artistica. Arricchendola però con un ricercato decorativismo, questa materia trova una nuova dimensione, uscendone impreziosita e raffinata.

Alessandro Kokocinski, invece, colpisce per l'aspetto visionario e conturbante che trasmettono le sue opere: Bacon e soprattutto Goya sembrano emergere come ricordi lontani dalle potenti e pesanti ombre che risucchiano le figure dei suoi quadri. La drammaticità e il tormento delle sue opere principali si stemperano nella serie dedicata al Circo che gioca sulla presentazione di un' umanità mascherata, colorata e picassiana. L'artista ha inoltre rilasciato una piacevole intervista con Inside Art, mensile di arte contemporanea e cultura, presente per l'occasione, e con i visitatori affascinati dalle parole del Maestro.
Complimenti, quindi, alla Galleria Spazio 120 che conferma la sua capacità di emozionare arricchendo ancora una volta il nostro patrimonio artistico ed umano.

Tra sacro e profano
7 maggio - 4 giugno 2011

Galleria Spazio 120

Via Giulia, 120
www.spazio120.it

Nessun commento:

Posta un commento